Il sito “Club Nintendo” attaccato dagli hacker, oltre 20000 password rubate

nintendo

Oltre 20000 dati sensibili rubati, è questo il bilancio dopo un attacco hacker avvenuto in queste ultime ore ai danni del sito Club Nintendo. Poche le notizie che trapelano dal quartiere generale dell’azienda nipponica, ma sembrerebbe che a farne le spese sarebbero solo gli utenti giapponesi. Per la Nintendo è un duro colpo che mina la propria credibilità.

Stessa sorte era successa pochi giorni fa all’azienda francese Ubisoft, sviluppatrice e distributrice di videogiochi per console, quando degli hacker avevano violato i loro database rubando i dati d’accesso degli utenti.

La Nintendo è una fra le principali aziende mondiali nel settore dei videogiochi, capace di fatturare quasi 8 miliardi di dollari nel 2013 con un utile netto di 73 milioni di dollari, si vede costretta ora a rivedere i piani di sicurezza delle proprie infrastrutture. L’attacco ai loro database è iniziato il 9 giugno scorso, per un mese gli hacker hanno potuto agire indisturbati, solo una serie di 15 milioni di tentativi di login errati ha fatto scattare il piano di sicurezza interno… troppo tardi, i dati d’accesso erano già stati rubati.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *