Hacker vìolano il sito di Ubisoft

ubi

Il sito della Ubisoft Entertainment (Ubi) è stato hackerato. Agli utenti della famosa azienda francese, sviluppatrice e distributrice di videogiochi fin dal 1995 quando lanciò sul mercato Rayman un gioco progettato inizialmente per Atari ed oggi supportato da tutte le maggiori console, sono stati trafugati i propri dati d’accesso. Nomi utente, password e indirizzi email sono ora a disposizione dei cyber-criminali.

In un comunicato lanciato attraverso la pagina delle FAQ del proprio sito, l’azienda francese raccomanda ai propri utenti d’effettuare la sostituzione della propria password d’accesso. “Nessun dato personale, riferito a carte di credito eventulamente usate per acquisti effettuati all’interno del sito della Ubi, è a rischio” hanno affermano i vertici aziendali della società francese.

ubisoft

Personalmente raccomando la sostituzione delle password nel caso la stessa o una simile sia stata utilizzata come login anche su altri siti, generalmente la stessa password viene usata, erroneamente, per effettuare l’accesso verso account email, siti e-commerce, servizi di banca online, social network… quando ci si iscrive ad un servizio spesso si commettono due errori. Usare una password di facile individuazione, usare la stessa password, per paura di dimenticarsela, per tutte le registrazioni che andrete ad effettuare.

La scelta della password è la fase più delicata, inserire i propri dati in un account bancario online o in qualche social network usando un nome e l’anno di nascita, ad esempio, è l’errore che maggiormente viene fatto. Una password deve avere un grado di sicurezza alto, deve essere complicata ecco perchè viene sempre consigliato di sceglierne una con non meno di 8 caratteri misti:

  • numeri
  • lettere minuscole
  • lettere maiuscole
  • caratteri speciali  { ~ } ^ ? = ) ( / & % $ £ ” ! @ #

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *