Bluebox Security Scanner, un app. che controlla le app.

bluebox_security_scanner1

Nei giorni scorsi avevo scritto un articolo su come sia possibile modificare la firma crittografata di un’applicazione per sistemi operativi Android senza “romperla”.

Lo studio effettuato dalla Bluebox Security, aveva evidenziato la facilità con la quale tale modifica può essere effettuata senza che i sistemi di sicurezza installati sul nostro smartphone venissero allarmati.

Due giorni fa Bluebox Security ha rilasciato, all’interno di Google Play e di Amazon Android Store un’applicazione in grado di verificare se la versione Android installata sul nostro smartphone è vulnerabile. Lo scanner esegue un controllo per capire se il nostro dispositivo permette l’installazione di app da siti di terze parti o se, come dovrebbe essere, solo dallo store ufficiale di casa Google, infine verifica la presenza di codice in grado di sfruttare questa vulnerabilità.

bluebox_security_scanner

I test effettuati dalla Bluebox Security hanno confermato che il Samsung Galaxy S4 non è vulnerabile all’exploit essendo uno dei pochi smartphone dove la falla è stata già corretta.

Voglio ricordarvi che questa applicazione NON sostituisce un antivirus.

 

Immagini di proprietà Bluebox Security

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *